Sneekit, di proprietà dell’azienda inglese Epicenter Ltd con sede a Londra, è un sito di aste al centesimo dall’interessante impatto grafico. Il layout rispetta le regole della semplicità, senza che ciò rappresenti un sacrificio per i contenuti e i collegamenti tra le varie funzionalità offerte.
Per quanto concerne gli articoli che costituiscono il palinsesto, possiamo trovare una notevole quantità di gift card e di pacchetti di bids. Prodotti fisici, come i cellulari, smartphone e televisori sono altresì presenti ma in proporzione notevolmente inferiore.
Punto di forza di Sneekit sono i molteplici metodi di pagamento supportati, che vanno dal blasonato paypal, fino alle più utilizzate carte di credito e al popolare processore click and buy. Non possiamo affermare altrettanto per i tempi di consegna dei prodotti, che possono arrivare fino a quattro settimane.
Analizzando le aste chiuse, si desume che la possibilità di vincità è molto elevata, complici probabilmente una community di giocatori non sviluppata e il costo decisamente basso della puntata.