Un primo passo concreto per riprendere l’analisi del mercato delle aste al centesimo passa inevitabilmente per la rivisitazione del sito.
In primis sono state aggiornate tutte le recenzioni di quei siti non più attivi o che non propongono più aste ma si sono convertiti in degli ecommerce tradizionali.
In secondo luogo è stata aggiornata la classifica Top Sites che evidenzia notevoli cambiamenti dal suo ultimo update. Innanzitutto è da rilevare l’uscita di scena di molti siti che hanno chiuso i battenti quali: Risebid, BidCosmic, OneWayBid, BidRelax, Astamatta e Biddu. Si tratta di aziende presenti da lungo tempo che presumibilmente a causa dell’alto grado di concorrenzialità presente non sono riuscite ad impostare una strategia adeguata per produrre degli utili.
Per quanto riguarda la top 3 Bidoo è passato in testa facendo un balzo in avanti dal settimo posto. MadBid è rimasto stabile al secondo posto mentre PrezziPazzi si attesta sul gradino più basso del podio perdendo il primo posto. Al quarto posto troviamo WellBid che in precedenza aveva un sito ad hoc per l’italia (Per1cent.it). Al quinto posto una new entry Bidscream a cui dedicheremo al più presto un articolo. In sesta posizione troviamo BeeJumping che in precedenza ricopriva il quarto posto.
Tutti gli altri siti attivi hanno un valore troppo elevato per poter essere presi seriamente in considerazione. Tra i siti che non rientrano nella classifica troviamo CipClick ed un’altra new entry AstaBalu.
One thought on “Aggiornata la classifica Top Sites”